MARTINA FASANO

Lina Di Gaetano

Nasce l’11 gennaio del 1990 a Caserta, di nazionalità italiana. Nel 2015 si laurea in Scenografia presso l’Accademia di Belli Arti di Napoli e nel 2022 in Scienze Motorie, specializzandosi in Management dello Sport nel 2023.

Attualmente è docente di Educazione Motoria presso l’Istituto di Suore Riparatrici del Sacro Cuore di Caserta, danzatrice, coreografa ed insegnante di danza moderna e danza creativa presso l’Arabesque di Annamaria di Maio della sede di Caserta e Capua.

Inizia lo studio della danza nel 1995 presso il Centro professionale di danza Arabesque, diretto da A. di Maio, diplomandosi nel 2010. Ha studiato con U.Ranieri, S. Oddi, R .Fontana, C.Rossi, E. Buratti, D.Watzke, I.Sauri, M.Volpini, B.Goodson, S.F.Villani, Emma Cianchi, Mauro Masconi. Nel corso dell’anno 2005-2006 frequenta la Scuola di Ballo del Teatro di San Carlo di Napoli. Nel 2012 è stata selezionata per il progetto di alta formazione Arsenale della danza proposto dalla Biennale di Venezia diretta dal coreografo brasiliano Ismael Ivo partecipando così al Festival Internazionale di danza contemporanea con “Awakenings” portato in tournée nel Veneto e a San Paolo del Brasile.



Partecipa ad altre due produzione del M.°Ivo : “Le Sacre du Printemps” e “ Mishima”. Ha lavorato con altri artisti di fama internazionale come F. Suel Mendoza (Mezzo nero, rosso mezzo) e G. Maddamma (“Attimo”- “A piedi nudi”). Ha lavorato come ballerina al parco divertimenti di Gardaland (VR). Ha partecipato nel 2014 a diverse puntate del programma televisivo di Rai 3 “Kilimangiaro” come danzatrice.


E’ coreografa dei Musical “Il Sogno di Wittel”, “Schiaccianoci e i doni di Natale” con regia di M.Casella e musiche di F.Mattiello, e del suo spettacolo di danza Contemporanea “REborn”.


Dal 2009 fa parte della compagnia ARB dance company di Annamaria di Maio partecipando a numerose produzioni in tutto il territorio campano e nazionale.

Iscriviti alla newsletter