Direzione Artistica

Direzione Artistica Annamaria Di MaioAnnamaria Di Maio, laureata di secondo livello in Discipline Coreutiche indirizzo Danza classica nel 2006 e già diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma nel 1983, si è dedicata da ormai circa un trentennio alla formazione dei danzatori in Campania in qualità di docente di tecnica accademica e contemporanea, alla promozione dall’attività coreutica da circa un ventennio consolidando rapporti con gli enti locali e con le maggiori istituzioni e dal 2009 si dedica alla produzione assumendo la direzione artistica dell’ARB Dance Company.

Si è perfezionata con maestri di chiara fama, sia in Italia che all’estero, tra cui Irina Alexandrovna Trofimova (Accademia Vaganova S. Pietroburgo) Elisabetta Terabust (étoile internazionale), si è recata più volte in visita didattica presso le scuole dei maggiori teatri sia italiani (Teatro alla Scala di Milano, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro S. Carlo di Napoli) che esteri (Teatro Bolscioi di Mosca, Teatro Kirov di S.Pietroburgo, Teatro di Minsk, Teatro di Copenaghen) ed ha seguito corsi internazionali sull’insegnamento della Danza tra cui quelli tenuti a Varna (Bulgaria) a Zadar (Iugoslavia), Cannes (Francia).

Ha seguito il seminario sulla metodica francese organizzato dell’Università di Bologna tenuto da Elisabeth Platel (stella internazionale e direttrice dell’Opéra).

Grazie a tanta dedizione, nel corso degli anni, molti danzatori sono stati avviati con successo alla professione sia in campo teatrale e televisivo che didattico.

Ha ricoperto nel corso degli anni numerose cariche, attualmente è anche presidente dell’associazione regionale Campania Arte danza, è membro del Direttivo Nazionale CNAFAM, Membro del direttivo FNASD, Membro del Direttivo Sistema MED – Agis Campania.

Attualmente docente di Tecnica classica presso il Liceo Coreutico  Statale “Filelfo” di Tolentino.
Ha preso parte ad importanti giurie nazionali, ed ha vinto in qualità di coreografa importanti riconoscimenti a livello nazionale partecipando a grandi eventi sia teatrali che televisivi aventi il patrocinio di Comuni, Province e Regioni. Effettua costantemente workshop in istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

L’Associazione Arabesque, sotto la direzione di Annamaria Di Maio svolge attività professionale nell’ambito della promozione, diffusione e produzione del settore danza.

Iscriviti alla newsletter